Evento meteo del 9 agosto 2014 nell’area del Comelico nei comuni di Santo Stefano di Cadore (BL) e San Pietro di Cadore (BL) – riepilogo delle spese di prima emergenza



A seguito delle eccezionali precipitazioni del 9 agosto 2014, con il DPGR n. 124 del 11 agosto 2014 è stato dichiarato lo “Stato di crisi” ai sensi della L.R. n. 11/01 per i territori comunali di Stefano di Cadore e San Pietro di Cadore, entrambi in provincia di Belluno. Inoltre, in data 12 agosto 2014 la Giunta Regionale ha approvato la DGR n. 1534, con la quale si destina l’importo di €. 500.000,00 per gli interventi urgenti messi in atto dalle amministrazioni per fronteggiare l’emergenza. Le amministrazioni coinvolte sono state informate delle iniziative intraprese dalla Regione con nota prot. n. 35220 del 21/08/2014.

Con successiva nota prot. n. 354790 del 22/08/2014 si invitano i Comuni in indirizzo a voler predisporre il riepilogo delle spese di prima emergenza, secondo le tipologie approvate nella DGR di cui sopra, e di seguito descritte:

- Spese di prima assistenza alla popolazione (pasti e generi di conforto)
- Allestimento e gestione di aree o strutture temporanee di accoglienza
- Sistemazioni alloggiative alternative e contributo di autonoma sistemazione
- Trasporti pubblici e privati
- Noleggi e movimentazione mezzi
- Spese sostenute per rimozione mezzi e materiali
- Opere provvisionali necessarie a salvaguardare la pubblica incolumità
- Altre spese sostenute dai comuni per la gestione delle prima emergenza sostenute nel periodo a partire dalla data dell’evento e fino al 12 settembre 2014 compreso.

Lo stesso riepilogo dovrà essere presentato utilizzando l’apposita modulistica predisposta a cura della scrivente e disponibile ai link sottostanti.

Una volta compilati e sottoscritti dal Sindaco o suo delegato, il tutto dovrà essere trasmesso entro il termine di 60 giorni dalla pubblicazione del DPGR n. 124/2014 sul B.U.R. secondo le seguenti modalità:

- in formato .pdf all’indirizzo di posta elettronica certificata protezionecivile@pec.regione.veneto.it
- contestualmente trasmettere in formato editabile (.xls) la “SCHEDA 1 – riepilogo delle spese sostenute per fronteggiare la prima emergenza” all’indirizzo di posta elettronica: F9.CoRem@regione.veneto.it

Modulistica:
- SCHEDA 1 – riepilogo delle spese sostenute per fronteggiare la prima emergenza
- Attestazione di veridicità delle spese sostenute 


Data ultimo aggiornamento: 09 agosto 2019