Progetto Crossit Safer - News

La gestione dei confini tra Stati e Regioni è una questione molto delicata.
Per risolvere questa problematica è nato #CrossitSafer, il progetto di #cooperazionetransfrontaliera tra Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Slovenia IT SL
Tutti i partner collaborano alla condivisione di dati e informazioni per armonizzare le procedure da adottare in casi di emergenza.
Video di presentazione del progetto

"Non solo gestione e coordinamento delle emergenze ma anche previsione e prevenzione. La Protezione Civile affronta ogni emergenza grazie al coordinamento di diversi enti e soggetti.
L'obiettivo non è solamente la salvaguardia di persone e animali, ma anche di opere d'arte e beni architettonici.
Nel video si può vedere l'esercitazione sul rischio sismico che si è tenuta a Vittorio Veneto il 28 e 29 aprile

Acquistato nell'ambito del progetto europeo #CrossitSafer un drone dotato di termocamera per monitoraggio degli incendi boschivi la ricerca di persone scomparse rilievi speditivi post emergenza:
- compatto, leggero e compatibile con l'uso sotto la pioggia
- con doppia batteria per un'autonomia operativa di circa 40 minuti
- dotato di sensori per la sicurezza in volo e di controller per la pianificazione del volo

Visualizza il video

Foto nuovo drone Foto aerea realizzata con nuovo drone Foto aerea realizzata con il nuovo drone Foto aerea realizzata con il nuovo drone

Acquistato nell'ambito del progetto europeo #CrossitSafer un ufficio operativo mobile per il monitoraggio e la gestione delle emergenze dotato di:
- sala radio con postazioni pc
- sala riunioni
- WiFi per connessione alla rete mobile telefonica, alla rete radio regionale o alla rete satellitare autosufficiente per alcune ore grazie a gruppi batterie, pannelli fotovoltaici e generatore di corrente.

Ufficio mobile - panoramica esterna Ufficio mobile panoramica esterna Ufficio mobile panoramica interna Ufficio mobile panoramica interna

Acquistato nell'ambito del progetto europeo #CrossitSafer un sistema modulare di tende pneumatiche per segreteria da campo/assistenza alla popolazione composto da:
- 4 tende pneumatiche multifunzione a 5 archi di circa 60 mq ciascuna
- 3 tende pneumatiche ad uso corridoi di connessione fra diversi moduli
- riscaldatori
- teli ombreggianti
- impianto elettrico modulare

preparazione montaggio tende tenda pneumatica uso corridoio tende pneumatiche Predisposizione tende pneumatiche Interno di una tenda

Scopri tutte le informazioni sul progetto #CrossitSafer #cooperazionetransfrontaliera:

@InterregITASLO