Certificazioni e politiche
 

La Direzione ICT e Agenda Digitale ha implementato un Sistema di Gestione Integrato che copre le seguenti norme:

- ISO/IEC 9001:2015 Sistema di Gestione della Qualità (SGQ)
La certificazione ISO 9001 rappresenta il costante impegno per garantire che i servizi rispettino gli standard di qualità più elevati.

- ISO/IEC 27001:2022 Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni (SGSI)
Per l’ambito “Servizi per la gestione dei Data Center. Servizi per la gestione di infrastrutture IT e di CyberSecurity erogati in modalità on premises e cloud (IaaS – PaaS), a supporto dei servizi applicativi; Servizi per la gestione delle piattaforme abilitanti erogati in modalità on premises e cloud (SaaS) per la pubblica amministrazione" la Direzione ICT e Agenda Digitale ha ottenuto la certificazione ISO/IEC 27001:2022.
I processi rigorosi e le misure di sicurezza adottate garantiscono la protezione delle informazioni riservate e sensibili dei nostri clienti. Inoltre, è garantita la compliance ai controlli contenuti nelle Linee guida ISO/IEC 27017:2015 e ISO/IEC 27018:2019.

- ISO/IEC 27001:2013 Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni (SGSI)
Per l’ambito “Progettazione e gestione delle componenti infrastrutturali di networking per i servizi di fonia e trasmissione dati della Regione del Veneto”, la Direzione ICT e Agenda Digitale ha ottenuto e mantiene una certificazione per le strutture di CSC e Reti Radio.

- ISO/IEC 22301:2019 Sistema di Gestione della Continuità Operativa (SGCO)
È stato implementato un SGCO per affrontare con successo situazioni di crisi, garantendo la resilienza dei Servizi erogati e la tempestiva ripresa delle attività.

 

Politica di Gestione