Navigazione Navigazione

A Sport Expo "L'S-Factor del Veneto"

18 marzo 2024

L’evento di lancio dell’annualità si è tenuto, sabato 16 marzo, nell’ambito di Sport Expo alla Fiera di Verona, rappresentando il primo appuntamento ufficiale della Regione, sostenuta da Aces Europe, Aces Italia, Msp Movimento Sportivo Popolare Italia, Coni Veneto, Cip Veneto, Sport e Salute Spa, Miur Ufficio Scolastico regionale Veneto e Anci Veneto.

L'assessore regionale allo Sport, Cristiano Corazzari, ha annunciato l’assegnazione di più di 27 milioni di euro in favore della pratica e dell’impiantistica sportiva.

In particolare, nei prossimi mesi le risorse destinate al movimento sportivo raggiungeranno i 27.031.776,60 milioni di euro: 2.381.776,60 euro verranno impiegati per promuovere ulteriormente l’attività fisica, favorendo una partecipazione sempre più accessibile, mentre 24.650.000 euro verranno investiti per potenziare l’offerta degli impianti sportivi presenti sul territorio, creando nuovi spazi e migliorando gli esistenti.

Quanto all’impiantistica, il piano prevede opere di miglioria anche strutturale, interventi a beneficio di strutture di eccellenza e impianti sportivi di vario genere.

Il convegno è stato al tempo stesso un’importante occasione per ribadire l’ottimo stato di salute del movimento sportivo regionale. A parlare sono i numeri, che raccontano una vera e propria vocazione del Veneto per lo sport: una speciale predisposizione che nella campagna di comunicazione del titolo di Regione Europea dello Sport 2024 è stata chiamata S-Factor (Fattore Sport), quell’elemento indefinito, difficile da raccontare a parole, che riconosce il territorio come un luogo per eccellenza per vivere lo sport con passione a 360 gradi.

Segui Veneto sport 2024:  https://www.facebook.com/venetosport2024

Data ultimo aggiornamento: 18 marzo 2024