La Regione del Veneto per il cinema di qualità. Le Giornate della Mostra. La Settimana Internazionale della Critica

18 settembre 2017
Le Giornate della Mostra. La Settimana Internazionale della Critica

Padova, Treviso, Verona, Rovigo, Vicenza e Belluno

Inizia a Padova il 19 settembre prossimo con la proiezione di Il cratere e di Team hurricane la 13. edizione del progetto “La Regione del Veneto per il cinema di qualità” che prevede il decentramento nel circuito delle sale d’essai del Veneto dei film presentati alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia all’interno della 32. Settimana Internazionale della Critica.
Con il progetto “La Regione del Veneto per il cinema di qualità” prosegue l’impegno regionale a favore della promozione del cinema d’autore, un impegno che di anno in anno coinvolge un sempre maggior numero di spettatori confermandosi come uno degli appuntamenti più attesi della stagione cinematografica.
La rassegna porterà nelle province venete, con ingresso gratuito, alcuni tra i più interessanti film presentati al festival di Venezia, sette opere prime che testimoniano sensibilità e culture cinematografiche diverse per un programma che si propone di testimoniare come la grande kermesse del Lido faccia parte a pieno titolo del patrimonio culturale del Veneto.

L'elenco completo delle proiezioni è disponibile al seguente link:

Per ulteriori informazioni:

Fice Tre Venezie