Lo scenario 3D Veneto Grande Guerra

10 dicembre 2015
Splash screen dello scenario 3D Veneto Grande Guerra

La Regione del Veneto, in collaborazione con il Consorzio Turistico Asiago 7 Comuni, il Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, il Consorzio Turistico Dolomiti e il Consorzio Turistico Vicenza è, ha prodotto lo scenario interattivo “3D Veneto e la Grande Guerra”, nato all’interno del progetto “Itinerari della Grande Guerra – Un viaggio nella storia”, che porterà il visitatore lungo il fronte italo-austriaco del primo Conflitto Mondiale, alla scoperta di luoghi, battaglie, monumenti, fortezze, cimiteri, ossari e musei, nonché delle bellezze paesaggistiche e delle eccellenze culturali, storiche, naturalistiche ed enogastronomiche del territorio.

Grazie a questa nuova applicazione si può navigare all’interno del Veneto su mappa tridimensionale, usufruendo di ortofoto recenti e in altissima risoluzione. Con un semplice click sulle icone e sui tracciati degli itinerari, è possibile accedere alle schede tecniche appositamente compilate con testi descrittivi, immagini e file GPX.

La Grande Guerra diventa così un momento importante, non solo per ricordare e riflettere, ma anche per vivere le Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO, e tutto il Veneto, in ogni stagione.
Lo scenario “3D Veneto e la Grande Guerra” è scaricabile gratuitamente dal portale regionale Veneto Grande Guerra all’indirizzo http://www.venetograndeguerra.it/pubblicazioni.

Per maggiori informazioni:

Data ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2016