Bando per lo sviluppo delle competenze per la specializzazione intelligente e la transizione industriale

05 dicembre 2023

E' stato approvato il 27 novembre scorso il bando per lo sviluppo delle competenze per la Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) rivolto alle PMI.

La Giunta regionale, con DGR n. 1476/2023 ha destinato 2 milioni di euro a progetti di sviluppo delle competenze di innovazione necessarie per sostenere l’attuazione e lo sviluppo della Strategia regionale di Specializzazione Intelligente S3 e per accompagnare le imprese nei processi di transizione green, digitale e di trasferimento tecnologico.

I progetti che saranno approvati sono composti da una prima fase di Check up dell’innovazione seguita da una seconda fase di Crescita innovativa per il rafforzamento delle competenze e delle capacità innovative.

Si possono presentare progetti con spesa ammissibile di € 34.000.000.

Possono accedere al sostegno: le micro, piccole e medie imprese e liberi professionisti aderenti, al 1° dicembre 2023, a una delle 21 Reti Innovative Regionali riconosciute.

Le domande di accesso al sostegno potranno essere presentate dalle ore 10:00 del giorno 19 dicembre 2023 e fino alle ore 17:00 del giorno 1° febbraio 2024.

Maggiori informazioni sono disponibili in questa pagina web.

Data ultimo aggiornamento: 06 dicembre 2023