GiOCA e impara

Gioco dell’Oca Agenda 2030

Classico gioco dell’oca ma in versione digitale, con protagonisti i Mini Cuccioli, che accompagneranno i bambini alla scoperta dello sviluppo sostenibile.

Il percorso si snoda lungo 62 caselle tra cartoni animati e coloratissimi disegni, che si addentrano tra i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile dettati dall’Organizzazione delle Nazioni Unite, aiutando a capire quali sono i comportamenti corretti da  tenere e quelli da evitare per ottenere un futuro migliore e più sostenibile per tutti.

Oltre a questo, i Mini Cuccioli mostreranno ai bambini come ci si può prendere cura di se stessi adottando degli stili di vita sani, come ad esempio seguire una corretta alimentazione e fare più attività motoria, perché così facendo ci si prende cura anche dell’ambiente in cui si vive.

Il gioco prevede la partecipazione da 2 fino a un massimo di 7 giocatori (in classe il gioco può essere effettuato in gruppi). Il gioco può essere utilizzato anche da un solo giocatore in questo caso “giocherà” contro un avversario virtuale.

Tutti i cartoni animati presenti nel gioco sono dotati di una scheda alla visione critica del filmato, che può essere utilizzata durante il gioco, compatibilmente con il tempo a disposizione, oppure si possono affrontare più approfonditamente in altri momenti dell’anno scolastico.

PER INIZIARE A GIOCARE CLICCA QUI