Navigazione Navigazione

Intervento regionale per il credito di esercizio a favore delle imprese agricole del Veneto

21 novembre 2022

La Regione del Veneto ha approvato il bando per la campagna agraria 2022-2023, relativo all’accesso di contributi in conto interessi sui prestiti a breve termine contratti dalle imprese agricole venete per le necessità legate all'anticipazione delle spese per la conduzione aziendale fino alla vendita dei prodotti.

Infatti la Regione intende fornire uno strumento agevolativo a favore delle imprese agricole, volto ad attivare un meccanismo di credito agevolato che supporti l’azienda nella gestione ordinaria della propria attività economica.

Possono usufruire dell'aiuto de minimis le imprese agricole, attive nella produzione primaria di prodotti agricoli, che siano in possesso dei requisiti previsti dal bando.

Entro 30 giorni, a partire da quello successivo alla data di pubblicazione dell’intervento sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto, le imprese in possesso dei requisiti, possono presentare domanda presso gli Sportelli Unici Agricoli di AVEPA competenti per territorio.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 21 novembre 2022