Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

Linee Guida spese ammissibili

L’art. 65, comma 1, del Reg. (UE) n. 1303/2013 (RDC), recante disposizioni sui Fondi SIE, prevede che:

“L’ammissibilità delle spese è determinata in base a norme nazionali, fatte salve norme specifiche previste nel presente regolamento o nelle norme specifiche di ciascun fondo, o sulla base degli stessi”.

In conformità a quanto previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica del 5 febbraio 2018, n. 22, che definisce le norme sull'ammissibilità delle spese per i Programmi cofinanziati dai Fondi Strutturali e di Investimento Europei (fondi SIE), per il periodo di Programmazione 2014-2020, il presente documento stabilisce una serie di disposizioni comuni sull’ammissibilità delle spese del Programma FEAMP 2014/2020, con particolare riferimento alle operazioni a regia (beneficiario diverso dall’Amministrazione), al fine di uniformare le procedure connesse all’utilizzazione del fondo, nel rispetto dei principi relativi alla salvaguardia degli interessi nazionali e delle disposizioni comunitarie in materia, fatta salva la possibilità di applicazioni più restrittive.

In particolare, il presente documento disciplina gli aspetti relativi all’ammissibilità delle spese in caso di sostegno erogato sotto forma di sovvenzione e di premio.

Linee guida spese ammissibili

 



Data ultimo aggiornamento: 02 novembre 2020