Unità Organizzativa Rapporti con lo Stato
Sede di Roma

DIRETTORE: Silvia Marchetti

Recapiti
Via del Tritone, 46
00187 Roma
Tel. 06 6873788 - 785
Fax. 06 6873344
E-Mail: roma@regione.veneto.it

PEC: roma@pec.regione.veneto.it

La Sede di Roma è la Sede istituzionale della Regione del Veneto presso gli Organismi governativi. Gli Uffici sono ubicati nella centralissima Via del Tritone n. 46, a pochi passi dai Palazzi del Senato, della Camera dei Deputati, di Palazzo Chigi, del Ministero degli Affari Regionali e degli uffici romani delle altre Regioni.

L'attività istituzionale si esplicita attraverso un rapporto diretto e continuativo con Organismi, Istituzioni ed Uffici presenti sul territorio cittadino ed un rapporto operativo costante tra questi e le Strutture regionali. 

La Sede di Roma inoltre mette in atto azioni di comunicazione delle iniziative locali in ambito nazionale organizzando, in collaborazione con le Strutture regionali, conferenze stampa ed eventi per la promozione dei diversi settori regionali, da quelli economici alla valorizzazione turistica e culturale.

AREE DI ATTIVITA'

AREA ISTITUZIONALE

  • Attività di supporto nell'ambito delle competenze istituzionali devolute alla Sede.     
  • Attività di supporto nell'ambito dei lavori delle Conferenze delle Regioni, Stato-Regioni e Unificata /partecipazione a riunioni tecniche e politiche delegate.
  • Monitoraggio atti parlamentari di interesse regionale.
  • Atività di supporto per gli eventi e le conferenze stampa di promozione.
  • Supporto agli uffici dell'Avvocatura regionale

AREA CULTURALE

  • Attività di supporto nell'ambito delle competenze istituzionali devolute alla Sede/partecipazioni a riunioni di riferimento.
  • Attività di monitoraggio parlamentare
  • Attività di coordinamento delle procedure di protocollazione e gestione dei flussi documentali della Sede.
  • Atività di supporto per gli eventi e le conferenze stampa di promozione; comunicazione degli eventi tramite aggiornamento dei Siti Internet e Intranet della Struttura.
  • Attività connessa alle azioni di Formazione del Personale della Sede.

AREA RISORSE UMANE

  • Attività di gestione delle presenze delle Risorse Umane della Sede e normativa sulla Privacy.
  • Attività di protocollazione e gestione dei flussi documentali della Sede
  • Attività di accoglienza e assistenza alle riunioni in Sede
  • Attività di digitalizzazione dei documenti cartacei

AREA ACCOGLIENZA/SEGRETERIA

  • Attività di accoglienza alla Sede, controllo degli accessi e assistenza alle riunioni in Sede. Verifica del funzionamento delle apparecchiature di supporto
  • Attività di Segreteria e protocollazione, gestione dei flussi documentali della Sede
  • Sostituto nell'utilizzo della procedura per la gestione delle presenze del Personale
  • Affiancamento contabilità e gestione Fondo economale

 

  Link utili:

 www.Regioni.it

 www.statoregioni.it

 www.governo.it

 www.camera.it

 www.senato.it

 

 



Data ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2024