Direzione Semplificazione normativa e procedimentale per l'attuazione del PNRR in ambito regionale

DIRETTORE
Giorgia Vidotti

COMPETENZE
Individuare gli ostacoli alla corretta e tempestiva attuazione delle riforme e degli investimenti previsti dal PNRR in ambito regionale derivanti dalle disposizioni normative e da provvedimenti amministrativi e di proporre rimedi; coordinare l’elaborazione di proposte per superare le disfunzioni derivanti dalla normativa vigente e dalle relative normative di attuazione al fine di garantire maggiore coerenza ed efficacia della normazione; curare l’elaborazione di un programma di azioni prioritarie ai fini della razionalizzazione e revisione normativa; promuovere e potenziare iniziative di sperimentazione normativa e tenere in adeguata considerazione le migliori pratiche di razionalizzazione e sperimentazione normativa a livello internazionale; ricevere e considerare ipotesi e proposte di razionalizzazione e sperimentazione normativa formulate da soggetti pubblici e privati; valutare e proporre soluzioni per un miglior riparto di competenze tra Regione, Province e Comuni ai fini di una migliore e più efficace realizzazione del PNRR in ambito regionale; ogni altra attività preordinata al raggiungimento degli obiettivi testé elencati.

RECAPITI
Rio dei Tre Ponti
Dorsoduro 3494 - 30123 Venezia
Tel.  041 279 4362
Fax. 041 279 4395
e-mail: semplificazionepnrr@regione.veneto.it
PEC: semplificazionepnrr@pec.regione.veneto.it

Unità organizzativa della Direzione

Supporto alla Direzione

DIRETTORE
Paolo Davià

COMPETENZE
Supporto operativo e tecnico-amministrativo alla Direzione, attività di gestione, monitoraggio, rendicontazione ed altre attività di pertinenza della Direzione relativamente agli esperti del progetto PNRR.

RECAPITI
Rio dei Tre Ponti