Buono-libri per l’anno scolastico 2020-2021

La Regione del Veneto offre contributi per l’acquisto di libri di testo e dotazioni tecnologiche

Anche per l’anno scolastico 2020-2021 la Regione del Veneto concede alle famiglie un contributo per l’acquisto di libri di testo, contenuti didattici alternativi indicati dalle scuole nei programmi di studio e dotazioni tecnologiche fino a 200 euro.

Il buono è riservato ai genitori o tutori degli studenti residenti in Veneto che quest’anno frequenteranno le scuole medie e superiori statali, paritarie e non paritarie, oppure svolgono percorsi triennali e quadriennali di istruzione e formazione professionale presso istituti formativi accreditati dalla Regione.

Per ricevere il contributo, le famiglie devono avere un ISEE - Indicatore della Situazione Economica Equivalente relativo ai redditi dichiarati nel 2020, che rientri in una delle seguenti due fasce:

• fino a 10.632,94 euro (Fascia 1);
  • da 10.632,95 euro a 18.000 euro (Fascia 2).

Nel primo caso l’incentivo coprirà il 100% dei costi, mentre nel secondo il contributo sarà concesso in base alla proporzione tra la spesa e le risorse disponibili.

Le domande possono essere presentate fino al 30 ottobre 2020 tramite procedura telematica disponibile sul sito della Regione del Veneto, www.regione.veneto.it, dove è possibile leggere le istruzioni per la compilazione della domanda. Se non si possiede un computer con collegamento ad internet ci si può recare, compatibilmente con le disposizioni relative all’emergenza COVID-19, presso i Comuni, le Istituzioni scolastiche e formative o gli Uffici Regionali per le Relazioni con il Pubblico (URP) indicati nella seguente locandina.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando e la scheda pubblicata su ClicLavoro Veneto.

ragazzi con libri

Direzione Formazione e istruzione