Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Operatore Socio Sanitario: ecco l’elenco dei nuovi corsi formativi

La prova di selezione per l’accesso ai percorsi del 1° ciclo si terrà il 22 ottobre 2020

La Regione del Veneto ha pubblicato l’elenco dei corsi formativi per l’anno 2020-2021 finalizzati al conseguimento dell’attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario.

Possono candidarsi coloro che hanno assolto il diritto e dovere all’istruzione e formazione, i maggiorenni che hanno conseguito la licenza media o i cittadini stranieri con un’adeguata conoscenza della lingua italiana e un titolo di studio (licenza media, diploma o attestato di qualifica professionale) conseguito in Italia.

I candidati in possesso dei requisiti richiesti possono contattare gli enti di formazione che svolgeranno i percorsi del 1° ciclo e inviare la propria candidatura per la prova di selezione che si terrà il 22 ottobre 2020.

I candidati selezionati avranno l’opportunità di seguire corsi intensivi (6-8 mesi) o estensivi (9-18 mesi), con 480 ore di formazione e 520 ore di tirocinio. Al termine del percorso formativo e previo superamento dell’esame finale è previsto il rilascio di un attestato di qualifica professionale valido in tutto il territorio nazionale e finalizzato all'inserimento lavorativo in strutture e servizi sanitari e socio-assistenziali.

L'elenco dei corsi approvati con i riferimenti degli enti di formazione è disponibile nella scheda pubblicata su ClicLavoro Veneto, dove è possibile trovare maggiori informazioni sulla figura dell'Operatore Socio Sanitario. 

Scritta oss

Riferimento uffici
Direzione Formazione e istruzione
tel : 041/279.5013
fax: 041/2795966
email

Redazione a cura dell'Unità organizzativa Comunicazione e Informazione - Posizione organizzativa Coordinamento Internet
Data ultimo aggiornamento: 19 ottobre 2020