Valorizzazione percorsi cicloturistici del Veneto

E’ stato approvato un nuovo bando per assegnazione di contributi regionali destinati alla promozione dei percorsi cicloturistici e degli itinerari ciclabili del Veneto

Il Cicloturismo rappresenta una forma di attrattività turistica molto importante per la nostra Regione. Si tratta di una modalità di fruizione del territorio in grado di offrire un contatto diretto con il passaggio circostante, con la cultura e le tradizioni locali attraverso percorsi a misura d’uomo, regalando al visitatore un’esperienza unica che trova sempre più interesse e apprezzamento tra turisti locali e stranieri.

Proprio per incrementare ulteriormente lo sviluppo di tale offerta turistica del territorio regionale, con DGR n. 487 del 26 aprile u.s. la Giunta Regionale ha approvato il bando di assegnazione di contributi regionali per la realizzazione di attività di promozione dei percorsi cicloturistici e degli itinerari ciclistici delle Grandi salite del Veneto.

Il bando è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto n. 59 del 28 aprile 2023 e scade il 27 giugno 2023.
Link  http://bur.regione.veneto.it/BurvServices/Pubblica/DettaglioDgr.aspx?id=501798

Fotografia di Matteo Danesin edizione 2023

due ciclisti

Riferimento uffici