La Regione del Veneto e Veneto Film Commission alla 79. Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia

Dal 31 agosto al 10 settembre 2022 la Regione del Veneto e la Fondazione Veneto Film Commission propongono all’Hotel Excelsior del Lido di Venezia un ricco programma di oltre 90 appuntamenti.

31 agosto - 10 settembre 2022

Hotel Excelsior, Lido di Venezia

Nello spazio espositivo condiviso dalla Regione con la Fondazione Veneto Film Commission, un ricco programma di incontri a cura di Enti pubblici e Associazioni del territorio per far conoscere e promuovere il cinema come “arte, cultura, intrattenimento, volano economico".

Dibattiti, approfondimenti e presentazioni di audiovisivi realizzati in Veneto o da produttori veneti proposti da operatori del settore.

Il programma di questa edizione è introdotto dal tema “Veneto, Like in a Film”: il Veneto come riferimento per quanti hanno trasformato “l'amore per il cinema” in una professione in una regione che, grazie alla diversità del paesaggio, alla ricchezza artistica, alla propria storia e alla vivacità culturale, si presta come set ideale di molte opere cinematografiche.

Scopri il PROGRAMMA [PDF - 548.00 KB] [PDF - 548.00 KB] giorno per giorno

statuetta leone