58 ed. Premio Settembrini 2021: la finale al Toniolo il 12 novembre 2021

Protagonista la letteratura coniugata con la musica e lo spettacolo per la cerimonia durante la quale sarà decretata la vincitrice del premio

“Eternamente Ritorno” è il titolo della serata conclusiva del Premio Letterario Regione del Veneto - Leonilde e Arnaldo Settembrini – Mestre che si terrà venerdì 12 novembre alle ore 18.00.

La cerimonia, presentata da Claudia Vigato, unisce sotto la regia di Giancarlo Marinelli letteratura, musica e spettacolo con la partecipazione di Drusilla Foer, Beatrice Venezi e la multivisione di Francesco Lopergolo.

Giunta alla 58.ma edizione, il premio, nato nel 1959, ha assunto nel tempo un’importanza considerevole nel panorama culturale avendo coinvolto nel passato e continuando ad interpellare oggi tra i partecipanti e i membri della Giuria tecnica, affermati intellettuali e scrittori.

Per i cittadini di Mestre è un appuntamento ormai consolidato che si svolge al Teatro Toniolo e che, quest’anno in particolare, si accorda con la ripresa delle attività di spettacolo in presenza.

Una finale tutta al femminile con tre finaliste e la proclamazione della vincitrice tra:

- Ester Armanino, Contare le sedie, Einaudi, 2021
- Francesca Marciano, Animal Spirit, Mondadori, 2021
- Bianca Pitzorno, Sortilegi, Bompiani, 2021

La partecipazione è ad ingresso libero, previa prenotazione a questo LINK a partire da lunedì 8 novembre fino alle ore 15.00 del 12 novembre.

Pagina FB Premio Settembrini

Il Premio è organizzato dalla Regione del Veneto in collaborazione con il Comune di Venezia, Arteven e l’associazione Amici della Musica di Mestre.

locandina evento

Direzione Beni, Attività culturali e Sport