La carta etica dello sport a fumetti. Edizione 2021

Approvato il progetto per diffondere e promuovere la Carta etica dello sport veneto

La Giunta regionale, sulla scorta del successo riscosso gli scorsi anni, ha approvato, il progetto "Carta etica dello sport veneto", nelle scuole e nelle Associazioni sportive per l'anno scolastico 2020/21, con deliberazione n. 1630 del 24/11/2020.
La Regione sostiene e promuove la pratica sportiva e il corretto comportamento di tutti coloro che, a vario titolo, partecipano al mondo dello sport.
Il progetto è stato predisposto dal Comitato Regionale Veneto dell'Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia (UNPLI) e prevede l'attivazione di due concorsi a premi. Il primo riguarda la descrizione a fumetti della Carta Etica dello sport veneto; il secondo la realizzazione del logo della Carta Etica
Entrambi sono riservati alle scuole secondarie di I° e II° grado, ai corsi di istruzione e formazione presso gli Istituti Professionali di Stato e gli Organismi di Formazione Accreditati e alle Associazioni sportive del Veneto affiliate a Federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva del CONI e del CIP.
Il progetto sarà diffuso tra le scuole grazie alla collaborazione dell'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto del MIUR e tra le Associazioni sportive attraverso la collaborazione del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) Veneto e del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) Veneto per coinvolgere il maggior numero possibile di giovani.

Le domande di adesione ai concorsi vanno inoltrate a UNPLI entro il 31 marzo 2021.

Per ogni ulteriore informazione è possibile accedere alla pagina appositamente dedicata del sito istituzionale di UNPLI (accedi alle pagine di UNPLI).

Carta etica

Direzione Beni Attività Culturali e Sport