Giornata regionale per i colli veneti anno 2023

18 gennaio 2023

La legge regionale 25/2021 ha istituito la Giornata regionale per i colli veneti la prima domenica di primavera, al fine di promuovere iniziative di valorizzazione del patrimonio paesaggistico, naturalistico e ambientale delle colline del Veneto, insieme alla diffusione della cultura e delle tradizioni tipiche, per uno sviluppo sostenibile del territorio, nell’ambito della cooperazione tra comunità locali e tra aree urbane e aree collinari.

Nel 2023 la Giornata cade il 26 marzo

ACCEDI ALL'AVVISO E ALLA MODULISTICA

Scadenza: 31 gennaio 2023.

L’Avviso si articola in due distinte linee di finanziamento, per una dotazione complessiva pari a 100.000 euro.

La linea A prevede un finanziamento unico di 50.000 euro al primo classificato, ed è rivolta alla scelta del soggetto coordinatore generale di tutto il programma.

La linea B  prevede uno stanziamento di 50.000 euro, ed è destinata a progetti di minori dimensioni, distribuiti localmente nelle diverse aree collinari del Veneto, ai quali potrà essere assegnato, secondo la graduatoria, un contributo minimo di 1.000 euro e massimo di 5.000 euro.

Data ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2023