Salone Nautico di Venezia 2022

19 maggio 2022

Industria 4.0 e Innovazione per la Blue Economy.

L'esperienza dei progetti Interreg FUTURE 4.0 e INNOVAMARE

Mercoledì 31 maggio, ore 15.30 - 17.00

Salone Nautico di Venezia 2022, Arsenale - Sala Modelli

L’economia del mare rappresenta per le regioni adriatico ioniche, una grande possibilità di crescita industriale, di creazione di posti di lavoro, di visibilità scientifica internazionale, di leadership economica. Lo sviluppo di un’economia blu sostenibile è inoltre essenziale per raggiungere gli obiettivi del Green Deal europeo e garantire una ripresa verde e inclusiva dalla pandemia.

In questo senso l’applicazione di soluzione tecnologie avanzate, un ripensamento dei modelli di business, e l’investimento nella formazione di nuove competenze, possono guidare il processo di cambiamento verso una dimensione blu competitiva e a basso impatto ambientale.

I progetti Interreg FUTURE 4.0 e INNOVAMARE, cofinanziati dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, hanno implementato azioni volte a aumentare l'efficacia delle attività di trasferimento di conoscenza e innovazione nei settori rilevanti della Blue Economy.

L’incontro, organizzato dalla Regione del Veneto, Confindustria Veneto SIAV Spa e Unioncamere del Veneto, sarà dedicato a questi temi, portando l’esperienza ed i risultati raggiunti dai due progetti.

Informazioni:

La partecipazione è gratuita e la lingua di lavoro è l'inglese.

È possibile partecipare in presenza, fino ad esaurimento dei posti disponibili, e da remoto, iscrivendosi al seguente LINK

La registrazione è aperta fino al 26 maggio 2022.

Ai partecipanti in presenza sarà fornito il pass di accesso al Salone Nautico.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare l'indirizzo e-mail:

industriartigianatocommercioservizi@regione.veneto.it

Data ultimo aggiornamento: 19 maggio 2022