Il Gruppo di lavoro per gli archivi delle Regioni

E' il gruppo di lavoro istituito dal Ministero dei beni e le attività culturali - Direzione generale per gli archivi con l'obiettivo di formulare proposte e modelli per la riorganizzazione dell'archivio delle Regioni e per l'elaborazione dei temi legati alla formazione del titolario, massimario di scarto, nonché del manuale di gestione dell'archivio di Giunta e del Consiglio.

Il gruppo è attivo formalmente dal 2001 e si articola in due sottogruppi, uno per le Giunte ed uno per i Consigli. La Giunta Regionale del Veneto, rappresentata dal personale della Posizione Organizzativa Protocollo Informatico, Flussi Documentali e Archivi della Direzione Regionale Affari Generali ha partecipato ai lavori del sottogruppo della Giunta contribuendo alla produzione del modello di titolario e del massimario di scarto degli atti dell'archivio delle Giunte Regionali.

Per maggiori dettagli sull'attività del Gruppo di lavoro si rimanda al sito della Direzione generale degli archivi del Ministero dei beni e attività culturali.

Nelle pagine di questa sezione, possono essere consultati il modello di titolario delle Regioni e il modello di massimario di selezione prodotti dal Gruppo di lavoro.

Data ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2014